in

Domande? Risponde gratis Linea Amica, 803001 e tasto 2 da fisso, 06828881 da mobile

Domande? Risponde gratis Linea Amica, 803001 e tasto 2 da fisso, 06828881 da mobile

Anche su www.lineaamica.gov.it. Permesso di soggiorno, cittadinanza, assistenza sanitaria, lavoro… per ogni dubbio c’è il servizio della Pubblica Amministrazione che parla italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo.

 

 

 

 

Roma – 18 giugno 2013 – “Devo chiedere il rinnovo del permesso di soggiorno, non so quali documenti allegare…”.”Voglio scegliere il medico di base, dove vado?” “Chissà se mia moglie può raggiungermi in Italia…” “Quando devo iscrivere mio figlio a scuola?” “A che punto è la pratica della mia richiesta di cittadinanza?” “Lavoro come colf, i contributi devo versarli io?”

Questi e altri dubbi passano ogni giorno per la testa di milioni di cittadini stranieri in Italia. E ogni giorno a tantissimi di loro rispondono gratuitamente gli operatori specializzati di Linea Amica Immigrazione, il servizio della Pubblica Amministrazione che parla Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Arabo.

Tanti i canali per entrare in contatto con Linea Amica Immigrazione, ad iniziare da una semplice telefonata. Dal telefono fisso bisogna chiamare il numero verde 803001, quindi premere il tasto 2. Sul cellulare va composto lo 06828881. Se si chiama dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 si può parlare direttamente con un operatore, altrimenti si può lasciare un messaggio ed essere ricontattati.

Un’altra finestra aperta è il sito internet www.lineaamica.gov.it, con le risposte alle domande più frequenti, una chat attiva negli stessi orari del call center e la possibilità di inviare in qualunque momento una domanda compilando un form nella sezione “chiedo ad un esperto”, che risponderà appena possibile. Chi utilizza il sistema SKYPE, infine, può contattare lineamicapa.

Gli operatori guidano gli utenti anche tra i contenuti di www.integrazionemigranti.gov.it, il portale dell’integrazione, che illustra tutti i servizi sul territorio a disposizione degli stranieri in Italia, da quelli socio sanitari ai corsi di italiano, dalle formazione professionale agli sportelli di mediazione interculturale. Il portale è anche in inglese e pubblica notiziari mensili in Albanese, Arabo, Cinese, Francese, Inglese, Punjabi, Russo, Spagnolo, Tagalog e Ucraino.

Un mondo di informazioni, insomma, che Linea Amica Immigrazione mette al vostro servizio. Basta una telefonata o un clic.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

EL PROYECTO “MY PLATE” en español

¿Preguntas? Responde Gratis Linea Amica, 803001 tecla 2, número fijo 06.828.881