Care Amiche Cari Amici
Il gruppo Matices e Capari Cani ci sarà e parteciparà, alla festa e mobilitazione sull’immigrazione, vi chiediamo di partecipare e diffondere l’iniziativa contribuendo così alla dimostrazione dell’esistenza di un vasto tessuto democratico ed antirazzista nel territorio capace di condividere insieme importanti momenti di confronto e incontro
Cgil e Arci e la Provincia di Roma organizzano una giornata di festa e mobilitazione sull’immigrazione per il giorno 9 giugno nei Giardini di Viale Carlo Felice (lato S. Giovanni).
L’obbiettivo è rilanciare i temi della convivenza civile, dell’intercultura e del rispetto dei diritti in una città, Roma, ed in una Regione, il Lazio, in cui le scelte delle istituzioni ostacolano le forme di integrazione e di inclusione.
La giornata, che ha la sua centralità nel ridare voce ai migranti attraverso l’assemblea, intende creare momenti e luoghi di incontro aperti a tutti all’insegna dell’anti-razzismo.
La giornata prevede:
h. 10.30 Inaugurazione della giornata e della Piazza Alfredo Zolla
h. 11.30 Coro bambini della Scuola Di Donato
h. 15.00 Assemblea degli immigrati sul seguente ordine del giorno “diritti di cittadinanza e diritti del lavoro”; all’assemblea sono invitate tutte le associazioni di immigrati presenti sul territorio di Roma e del Lazio ed è previsto il saluto dell’Assessore Claudio Cecchini della Provincia di Roma;
h. 19.00 aperitivo allo stand della campagna L’Italia sono anch’io
h. 20.00 Concerto: MATICES + CAPARI-CANI, ISARO, BIP GISMONDI
Saranno presenti durante tutta la giornata con stand attrezzati i servizi della CGIL, i servizi dell’Arci, associazioni di solidarietà sociale, ONG, associazioni di immigrati, servizi istituzionali (CSI Provincia di Roma).
Per informazioni Marco Cruz 3495633259 Debora Leiva 3486394568.