in

Festa e mobilitazione sull’immigrazione

alt

Care Amiche Cari Amici
Il gruppo Matices e Capari Cani ci sarà e parteciparà, alla festa e mobilitazione sull’immigrazione, vi chiediamo di partecipare e diffondere l’iniziativa contribuendo così alla dimostrazione dell’esistenza di un vasto tessuto democratico ed antirazzista nel territorio capace di condividere insieme importanti momenti di confronto e incontro

 

 

Cgil e Arci e la Provincia di Roma organizzano una giornata di festa e mobilitazione sull’immigrazione per il giorno 9 giugno nei Giardini di Viale Carlo Felice (lato S. Giovanni).

L’obbiettivo è rilanciare i temi della convivenza civile, dell’intercultura e del rispetto dei diritti in una città, Roma, ed in una Regione, il Lazio, in cui le scelte delle istituzioni ostacolano le forme di integrazione e di inclusione.

La giornata, che ha la sua centralità nel ridare voce ai migranti attraverso l’assemblea, intende creare momenti e luoghi di incontro aperti a tutti all’insegna dell’anti-razzismo.

La giornata prevede:

h. 10.30 Inaugurazione della giornata e della Piazza Alfredo Zolla
h. 11.30 Coro bambini della Scuola Di Donato
h. 15.00 Assemblea degli immigrati sul seguente ordine del giorno “diritti di cittadinanza e diritti del lavoro”; all’assemblea sono invitate tutte le associazioni di immigrati presenti sul territorio di Roma e del Lazio ed è previsto il saluto dell’Assessore Claudio Cecchini della Provincia di Roma;
h. 19.00 aperitivo allo stand della campagna L’Italia sono anch’io
h. 20.00 Concerto: MATICES + CAPARI-CANI, ISARO, BIP GISMONDI

Saranno presenti durante tutta la giornata con stand attrezzati i servizi della CGIL, i servizi dell’Arci, associazioni di solidarietà sociale, ONG, associazioni di immigrati, servizi istituzionali (CSI Provincia di Roma).

Per informazioni Marco Cruz 3495633259 Debora Leiva 3486394568.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Sí definitivo para la Carta Azul, el super permiso para los trabajadores calificados

Italia poco atractiva, para los Estudiantes internacionales