in

27 LUGLIO GRANDE FESTA LATINA A GENOVA – PRINCIPE

27 LUGLIO GRANDE FESTA LATINA A GENOVA - PRINCIPE

Grande “Festa Latina” sotto la Lanterna. Il 27 luglio il piazzale della Metro di Principe si scalderà con i giochi, la musica e il folklore dei Paesi del Centro e Sud America. 

 

 

 

 

23 Luglio 2013 – Dalle h. 17 fino alla mattina successiva i ritmi della salsa, merengue, cumbia e regguetton faranno ballare tutti insieme genovesi e latinos in un unico meltin pot. Un caleidoscopio di luci e colori, musiche e sapori che riempiranno una notte di festa e di amicizia.

“Con l’occasione – spiegano Carlos Julio Vidal Nazareno, l’organizzatore e dj Piccolin, il coordinatore della kermesse – renderemo anche un omaggio ai 478 anni della fondazione di Guayaquil e alle feste dell’indipendenza del Perù e della Colombia, che cadranno tutti proprio nei giorni del 27 e del 28 luglio”. Tradizioni lontane, modi di vita differenti che per un giorno si incontrano. “E’ la prima festa latina che viene organizzata a Genova – dicono gli ideatori – e vogliamo che tutto vada bene. Così abbiamo coinvolto dai bambini agli adulti e tutto sotto la supervisione della polizia di stato e di quella municipale”.

Al pomeriggio i giochi saranno principalmente per i più piccoli. Clown, scherzi, palloncini e magia. Quest’ultima grazie al Chamo di Perù, un noto mago molto conosciuto nell’ambiente sudamericano. Tutti coinvolti poi nei tipici giochi di strada, organizzati regolarmente in qualsiasi manifestazione latina che si rispetti. La corsa nei sacchi, il percorso con il cucchiaio e l’uovo, la carriola umana. Ognuno ovviamente con premi finali.

La musica e l’intera animazione saranno a carico della “Sensacion”, un gruppo di giovani artisti che fa ballare e divertire ormai da tempo i ragazzi nei locali sudamericani della città.

Sul palco si esibirà il gruppo emergente ecuadoriano dei “Caleta records”, molto amato fra i conterranei e da poco anche dai giovani ragazzi genovesi. Ben due i posti di ristoro con tradizionali piatti da gustare, innaffiati da litri e litri di “cerveza”, mojito e whisky con red bull, diventato ormai la bevanda nazionale ecuadoriana. Alla consolle si alterneranno diversi dj di differenti nazionalità. Ma punta di diamante dj Mario Bros che, nonostante la sua giovane età, è campione di “scratch”, l’arte cioè di mixare i vinili proprio come facevano i dj nei mitici anni Ottanta, alla stregua del Grand Wizard.

E ancora. Sfilata di moda di “Chocolatina”, una moda tutta sudamericana che ne propone forme e colori, sensualità e calore. Ma la bellezza latina sarà anche quello delle “mujeres” di Dashl, animatore delle notti calienti, che balleranno e faranno ballare. Ma ci saranno anche i ragazzini del gruppo “Mas Salsa L.A.” di Mauricio Hernandez. Piccoli ma tenaci che hanno già calcato i palcoscenici più importanti dei congressi di salsa d’Italia e del Sud America.

Per finire lotteria con ricchi premi per tutti: dai biglietti aerei per Francia e Spagna, ai cellulari, tablet e vestiario.  

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Alimentos que mejoran y empeoran tu circulación

Video Daddy Yankee en Roma – Concierto completo del Cangri y entrevista exclusiva