Si è svolta oggi, Venerdì 30 luglio, presso il Novotel Milano Ca’ Granda la Conferenza Stampa di Presentazione della I edizione dell’evento culturale “Mi Lindo Ecuador” che andrà in scena domenica 8 agosto 2021 presso il Campo Sportivo Visconti, Via delle Forze Armate 170. Milano (MM1 Iganni).
Alla conferenza stampa sono intervenuti, tra gli altri, Wilson Armando Álvarez Responsabile delle Funzioni Consolari della Consolato Generale dell’Ecuador a Milano, Diana de Marchi Presidente delle Pari Opportunità e Diritti Civili del Comune di Milano, María Luisa Piras Miss Teen Universe Ecuador 2021, Maikol Fazio tutor televisivo di Rai2, Mariana Garcia di Ecuador Exquisito it, Jorge Luis Proaño Presidente dell’Associazione Unione Latinae Organizzatore dell’evento Mi Lindo Ecuador, Ricardo Cabrejos co-organizzatore dell’evento culturale “Mi Lindo Ecuador 2021” e Daniel Sigua, addetto stampa di “Mi Lindo Ecuador” e Direttore di TCG News Italia.
In una sala gremita di giornalisti, rappresentanti istituzionali e imprenditori, i direttori della manifestazione, Jorge Luis Proaño e Ricardo Cabrejos hanno raccontato come è nato il nuovo progetto culturale “Mi Lindo Ecuador” in una citta cosi importane come Milano.
La loro volontà è quella di rendere omaggio all’Ecuador in occasione della commemorazione dei 212 anni di Indipendenza dell’Ecuador e diffondere sempre di più Tradizione, Cultura e Gastronomia nella Capitale della Moda. Ma, sottolinea Proaño “il protagonista assoluto dell’evento culturale “Mi Lindo Ecuador” dovrà essere il pubblico, il più trasversale possibile e che ci auguriamo numeroso. Con l’ingresso gratuito, tutti avranno la possibilità di partecipare e di condividere la magia di un paese, che non è solo festa, ma anche bellezza, tradizioni, cultura, gastronomia e musica.”
L’evento, patrocinato dal Consolato Generale dell’Ecuador a Milano, e dall’Ufficio Commerciale Pro Ecuador, “rappresenta un’opportunità per la comunità ecuadoriana di diffondere il proprio patrimonio e condividerlo con la città ospitante di Milano, attraverso un ricco programma di iniziative che include l’atto solenne, folklore, gastronomia, musica, area bambini e sport ”,hanno dichiarato gli organizzatori dell’evento.
Ricardo Cabrejos ha sottolineato che l’ingresso all’evento è completamente gratuito e inizierà con iltradizionale taglio del nastro, seguito dall’Atto Civico alla presenza delle massime autorità diplomatici e civili dell’Ecuador e dell’Italia per commemorare la storica data del 10 agosto, 1809: Primo Grido dell’Indipendenza dell’Ecuador.
L’evento è organizzato da Jorge Luis Proaño, “El Guambra”, Ricardo Cabrejos in collaborazione con l’Associazione Unión Latina e con il patrocinio del Consolato Generale dell’Ecuador a Milano, l’Ufficio Commerciale Pro Ecuador, l’Istituto Cervantes di Milano, Fe y Alegria Irfeyal di Milano, ed è sponsorizzata da grandi aziende alleate come: Ria, Ecuador Exquisito it, Novotel, 2koala, TCG News Italia, Mundo Latino Grafica, Golazo e Acqua di Mancora.
La Giornata della Festa Nazionale dell’Ecuador si svolgerà domenica 8 agosto 2021 dalle 12:00 alle 22:00 presso il Campo Sportivo Visconti, Via delle Forze Armate 170, Milano.
“Mi Lindo Ecuador” vi aspetta assieme alla madrina dell’evento Maria Luisa Piras, attuale Teen Universe Ecuador 2021, per festeggiare tutti insieme i 212 anni dell’Indipendenza dell’Ecuador in una bellissima location all’aperto a pochi passi dalla metro (MM1 Inganni).