in

MISS LATINA ITALIA 2017: LA CORONA VA ALLA PERUVIANA MICHELLE MARCEGLIA

L’Assessorato alla Cultura di Regione Lombardia, Il Gruppo Consolare dell’America Latina e dei Caraibi, e l’IILA Istituto Italo Latino Americano, anche quest’anno hanno riconosciuto e istituzionalizzato con il loro Patrocinio, Miss Latina Italia quale Evento Culturale e Glamour dell’autunno Milanese.

 

Sabato 7 Ottobre, presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, la Netbrand (Società Organizzatrice e Main Sponsor) con il suo team di Professionisti, Italiani e Latinoamericani, hanno coronato un anno di lavoro, fatto da Casting in 7 Città Italiane, Selezioni ed Eventi Istituzionali e non, dimostrando, sotto forma di Spettacolo Multiculturale e di un Concorso di Bellezza, quanto ancora due mondi apparentemente così lontani possano fare per raccontarsi, conoscersi e creare insieme un futuro realmente integrato per le nuove generazioni.  

Ad onorare la serata, primo fra tutti il Ministro Josè Garcia, Console del Perù in Roma, e tanti altri membri del Gruppo consolare milanese, come Gissella Echeandia Fiestas, Vice Console del Perù (in rappresentanza del Console Generale Ricardo Morote Canales), Hernàn de Jesùs Ruiz Bravo (Consigliere del Consolato del Messico a Milano), Ramon Ogando (Vice Console della Repubblica Dominicana a Milano ). La gentile presenza della sig.ra Loredana Riccardo (in rappresentanza di Sua Eccellenza Luigi Maccotta, Ambasciatore Italiano in Messico) è stata una graditissima sorpresa.

Il pubblico, è stato inizialmente accolto in un prestigioso foyer, dove, immerso nell’atmosfera creata dalle note del violino di Tatiani Romo, ha potuto ammirare le meravigliose creazioni di Eco Couture della stilista peruviana Elisa Sandoval, e degustare un  gourmet finger food offerto dalla ditta Mercato Latino, per  essere poi coinvolto nella serata condotta dall’attrice Eradis Josende Oberto in un viaggio emozionale fatto di immagini, spettacolo, musica e danze, che hanno accompagnato dalle 20.30 l’elezione della nuova Miss Latina Italia 2017, secondo il voto di un prestigioso parterre di Giurati, come Belkis Mota (Giornalista e presidente di Giuria), Franco Taranto (Presidente della Camera della Moda Svizzera), Sheron Mar (Stilista Georgiana), Cristina Zambrano León (Direttrice della rivista Expreso Latino), Vincenzo Sabatini (Docente Università Cattolica ), Sergio Fregoli (Vicepresidente della BES), Fiorenzo Galbiati (Fotografo di Alta Moda) ed Elena Presti (Attrice e Cantante).

Tra gli illustri Ospiti (per citarne alcuni, a parte i Giurati, i produttori televisivi Gianni Gandi e Pino Calla, la direttrice della rivista Lusso & Gusto Katia La Rosa) una importantissima e gradita conferma è arrivata dalla Bianca Regina dell’Alta Moda Sartoriale, Angela Bellomo, anche quest’anno Madrina dell’evento, che ha presentato sul palco un importante progetto culturale, che prevede l'»esportazione» della scuola di Alta Moda e cultura sartoriale in Sud America,

Nel dettaglio la serata ha offerto un défilé di 22 meravigliose ragazze, dalle più svariate personalità, che nelle loro tre uscite, rispettivamente casual, in costume e in abito da sera, hanno indossato capi di prestigio realizzati dagli Stilisti

Antonio Oliver, Brasiliano

Maria Elena Duenas, Peruviana

Medina Guiliani, Boliviana

Elena Martinez, Ecuatoriana

La Stilista croata Sladana krstic ha fatto indossare le sue creazioni alla Presentatrice e alle Assistenti dei Vip.

La multiculturalità dell’evento è emersa anche dagli spettacoli che hanno fatto da intermezzo alle uscite delle ragazze:

In ordine di uscita abbiamo assistito alle performances del Club Libertad del Trujillo, che con la «marinera», danza tipica peruviana, ha fatto da contraltare al Gruppo Ascanti con la loro «pizzica, danza tipica salentina.

La simpaticissima esibizione della Swing Music Singer, la svizzera Vanessa Tyler Mini, ha accompagnato la coreografia eseguita dalle ragazze in costume, mentre Jean Paul Fumagalli e Eidsbel Aleman hanno catalizzato l’attenzione del pubblico con il Tango Argentino.

Fabio Guglielmini, brasiliano testimonial vivente della possibilità di realizzare il proprio sogno, nel raccontare la sua toccante storia di atleta e imprenditore di successo nato nelle ruas, ha lasciato tutti a bocca aperta con i suoi esercizi di forza ed equilibrio, mentre la mezzo soprano Daniela Santos Moreno, anche quest’anno si è confermata una talentuosa interprete del bel canto.

Ha concluso gli spettacoli la famosa Attrice, Cantante e Presentatrice Elena Presti, che ha rivitalizzato la serata in prossimità della elezione della Miss Latina Italia 2017, cantando e ballando al ritmo di uno dei suoi brani più conosciuti.

Dopo la consegna della fascia di Miss Web da parte del patron di Mercato Latino, Edwin Saravia, si sono delineate le prime cinque finaliste, prescelte dalla Giuria dopo una lunga e difficile consultazione. La consueta suspance ha preceduto il verdetto, e la presidente di Giuria designa la Terza Classificata. A seguire, la madrina Angela Bellomo consegna la corona alla Vice Reina del 2017, mantenendo sull’Olimpo la Repubblica Dominicana. mentre la Miss uscente Antonella Boscolo tra gli applausi del pubblico, passa la sua corona alla peruviana Michelle Marceglia che oltre ad una lista di premi, «porta a casa» il diritto alla partecipazione in qualità di rappresentante per l’Italia al concorso Miss Latina nel Mondo che si terrà ad Acapulco a fine estate 2018.

Tutti presenti in sala gli sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento:

Edwin Saravia per Mercato Latino, la Dott.ssa Alvarado e Dott. Tacca dello Studio dentistico Bessarione, Gina Mero e Davide Rega di Progetto Futuro, Club Beautè che con il numeroso staff ha curato il trucco di tutte le partecipanti; Elsy Amparo Aparicio,

Responsabile del Centro Sud ma anche sponsor con Moda Guapa, Roberto Huallanca per AGA Perù, associazione culturale Eno-Gastronomica, Arepa’z ristorante tradizionale Venezuelano, Progetto Danza, Rosso Dinamico rivenditore di pneumatici, Ecuador Job società di consulenza per le nuove attività in Ecuador, Il Gladiatore, B&B in Roma, Multiskill Team, Sanacaffè di Roma.

 

Durante l’uscita dalla sala, la GOLD, importante azienda che si distingue nel panorama degli «Energy Drink» per il contenuto di reali scaglie d’oro, ha omaggiato dei suoi prodotti il pubblico che ordinatamente lasciava la sala e si concedeva a fotografi e giornalisti.

Miss Latina Italia Sabato 7 ottobre ha incoronato la sua Regina MICHELLE MARCEGLIA Rappresentante del Perù. 

Ph: Effetti Visivi Studio di Pietro Piacenti
Make Up and Hairstyle: Club Beauté
Stylist: Antonio Oliver

 

 

 

 

Miss Latina Italia Sabato 7 ottobre ha incoronato la Seconda Classificata MABEL MALDONADO Rappresentante della Repubblica Dominicana.

Ph: Effetti Visivi Studio di Pietro Piacenti
Make Up and Hairstyle: Club Beautè
Stylist: Mariaelena Dueñas

Miss Latina Italia Sabato 7 ottobre ha incoronato la Terza Classificata e Miss Web DANIELA ESCOBAR Rappresentante di Cuba. 

Ph:Effetti Visivi Studio di Pietro Piacenti 
Make Up and Hairstyle: Club Beautè
Stylist: Antonio Oliver

 

 

 

 

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Somalia: el peor ataque en la historia deja 280 muertes

MALTA FILES: Muere periodista Daphne Caruana Galizia por bomba en su auto en Malta