in

Video Miss USA 2014 Nina Davuluri, è figlia di immigrati

Video Miss USA Nina Davuluri, è figlia di immigrati

Video Miss USA Nina Davuluri, è figlia di immigrati

La newyorkese è la prima americana di origini indiane a vincere il concorso di bellezza. “Adesso ci sono dei bambini a casa che possono identificarsi con me”.

 

 

 

Roma – 16 settembre 2013 – Quest’anno la più bella degli Stati Uniti si chiama Nina Davuluri ed è la prima reginetta di origine indiana.

La Miss, incoronata ieri sera, ha 24 anni ed è nata a Syracuse da genitori immigrati indiani. Al concorso ha partecipato come reginetta di New York battendo all’ultimo minuto Miss California e Crystal Lee.
“Sono contentissima che il concorso abbia accolto la diversità – ha detto Davuluri in conferenza stampa – sono grata perchè adesso ci sono dei bambini a casa che possono identificarsi con la nuova Miss America”.

Video Miss USA Nina Davuluri, è figlia di immigrati

Nella vita di Nina, nata e cresciuta negli Stati Uniti, non ci sono solo i concorsi di bellezza, ma c’è anche una laurea all’ Università del Michigan e il sogno di diventare medico.
I suoi capelli neri, gli occhi marroni e la carnagione scura hanno incantato la giuria e al tempo stesso scatenato l’opinione pubblica e i social network. “Se sei Miss America devi essere americana”, “Quando diventerà Miss America una ragazza bianca? Mai?”, “Hanno scelto una musulmana (la Miss, comunque, non è musulmana, ndr), questo avrà reso felice Obama”, “Miss America o Miss al Qaida?” solo alcuni tweet ripresi dalla Cnn.

La vittoria di Nina ha fatto emergere quel razzismo americano che per un po’avevamo dimenticato con l’elezione del presidente Barak Obama, anche se reazioni razziste a Miss America si erano già verificate nel 2010, quando a vincere era stata Rima Fakih, di origini libanesi. Vista la storia degli Stati Uniti, viene quasi spontaneo chiedersi chi sono i veri americani, un popolo nato dalle migrazioni di popoli e culture provenienti da tutto il mondo.

Italiani+

Samia Oursana

 

 MISS AMERICA WINNER 2014!! Nina Davuluri 

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Me gradué en Italia, no tengo un trabajo. ¿Qué sucederá con mi permiso de residencia?

Fernando Aldo Ciudad Loncharich indentificato il peruviano morto in scuola – albergo: si attende l’esito dell’autopsia