in

Video «La Prova del Cuoco» Ambra Romani: «Vi porto nel mio mondo zuccherato»

La Prova del Cuoco Ambra Romani: "Vi porto nel mio mondo zuccherato"

Lo chef italo-maliana di “La prova del cuoco” ha una passione per i dolci. Nelle sue ricette i sapori di tutto il mondo.

 

 

 

 

 

Roma – 6 marzo 2013 – Già dalla stagione scorsa, una dei volti della famosa trasmissione televisiva “La prova del Cuoco” è Ambra Romani, chef italo-maliana che cucina usando tutti i sapori del mondo. La sua passione? I dolci.

Ha 35 anni ed è nata a Milano e in lei c’è un misto di esotico e mediterraneo, con cura e attenzione lo chef ama rivisitare vecchie ricette e materie prime rendendole più giovani e attuali, ma senza mai tradire i sapori originali. Le origini marchigiane e africane, amalgamate al fashion milanese, fanno di lei una chef unica.

Formata dalla star dei fornelli Gianfranco Vissani, la giovane aspirante cuoca, acquisisce sin da subito la disciplina e l’applicazione. Ma l’amore di Ambra per la cucina nasce tra le mura di casa, dove tra la nonna, abile cuoca, e il nonno, famoso pasticcere, non può fare a meno di rimanere contagiata. Da questa tradizione famigliare e con molta cura le vengono tramandate ricette, ingredienti segreti, tecniche e dettagli per la firma d’autore.

Alla Prova del Cuoco, Ambra ha proposto spesso dolci, portando gli spettatori nel suo mondo di zuccherato. Si definisce una golosa e una vera appassionata di dolci, infatti il suo asso nella manica sono i ‘Minimoys’, letteralmente i “mini me”, che ha fatto conoscere e soprattutto assaggiare al suo pubblico all’interno di un Temporary Shop nel centro di Milano.

Sono elaborazioni in miniatura di vari dolci della tradizione italiana e statunitense. Nel mondo dei ‘Minimoys’ ci sono cup cakes, dolci con pasta di zucchero, di marzapane, dolci a base di pasta di mandorle, i vecchi biscotti della nonna fragranti e speziati. Ma soprattutto tra i dolci di Ambra il cioccolato non manca mai, in tutte le sue versioni.

Stranieriinitalia.it
Samia Oursana 

Video La Prova del Cuoco Ambra Romani Charlotte ai marrons glacés

 

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Ciudadanía para los hijos de inmmigrantes en Italia. Bersani confirma: «En el programa también la reforma para las segunda generaciones»

Video «El chef a la prueba» Ambra Romani: «Te invito en entrar a mi mundo de azúcar”