in

VIDEO: CITTADINI SI NASCE! IN ITALIA E IN EUROPA.

Lo spot elettorale dell’eurocandidato Marco Furfaro parla romanaccio. «E’ necessaria una legge europea sullo ius soli”.

 

 

 

 

 

Roma – 22 maggio 2014 – Il trentatreenne Marco Furfaro, candidato al Parlamento Europeo con la lista «L’Altra Europa con Tsipras”, tra gli spot della sua campagna elettorale ha realizzato questa clip “Cittadini si nasce, in Italia e in Europa”, protagonista l’attore romano Amin Nour.

Un video che in poco più di un minuto racconta il senso e il concetto dello ius soli come un’equazione: Chi nasce in Italia, è cittadino italiano e quindi chi nasce in Europa è cittadino europeo.

Non è al Parlamento Europeo che spetta il dovere di legiferare in materia di cittadinanza dei singoli stati membri, ma certamente gli eurodeputati possono far confluire a Bruxelles una direttiva che regoli l’acquisizione di una cittadinanza europea di più ampio respiro.

SEGUI EXPRESO LATINO SU FACEBOOK

“Cittadini si nasce, in Italia e in Europa”. Questo è lo slogan scelto da Marco Furfaro per affrontate il tema della cittadinanza nella sua corsa elettorale.

Le migrazioni sono storie di speranze, culture, vite. Racchiudono il tentativo di immaginare e costruire un futuro migliore – afferma Furfaro a italianipiu.it – Negli ultimi vent’anni la destra e gran parte della sinistra avevano trasformato quelle storie in una minaccia, da reprimere e contrastare. Chiudendo gli occhi di fronte a chi in mare lasciava i propri sogni, a chi moriva di morti atroci”.

“Qui gli unici respingimenti da fare, le uniche barriere da alzare – prosegue l’eurocandidato – sono contro questi politici che di giorno piangono le vittime e di notte scrivono norme criminali che contribuiscono a determinare quelle tragedie”.

SEGUI EXPRESO LATINO SU FACEBOOK

“Leggi liberticide che rendono impossibile chiedere permessi legali, il diritto d’asilo, che rendono inadeguato il sistema d’accoglienza e ostacolano l’apertura di corridoi umanitari – conclude Marco Furfaro – servono atti immediati e strutturali per cambiare rotta, subito. Anche per questo è necessaria una legge europea sullo ius soli. Cittadini si nasce, in Italia e in Europa!”.

Italiani+

S.O

CITTADINI SI NASCE! IN ITALIA E IN EUROPA

SEGUI EXPRESO LATINO SU FACEBOOK

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

«Negro di merda!» Balotelli insultato mentre si allena con la Nazionale

Studenti stranieri. Ultimi giorni per le borse di studio del ministero degli Esteri