in

Università. Ultima chiamata per chi ha scelto una facoltà a numero chiuso

Università. Ultima chiamata per chi ha scelto una facoltà a numero chiuso

Chi vuole frequentare Medicina, Odontoiatria, Veterinaria o Architettura deve prenotare online il test d’ ingresso entro le ore 15.00 del 7 giugno. Senza dimenticare, se vive all’estero, di preiscriversi tramite i consolati entro il 21 giugno.

 

 

 

Roma – 6 giugno 2013 – Si chiuderanno il 21 giugno le preiscrizioni dall’estero degli studenti stranieri che vogliono frequentare un’università, un’accademia o un conservatorio italiano il prossimo anno accademico.

Ragazzi e ragazze devono scegliere un corso di studi e un ateneo, presentare domanda tramite i nostri consolati e attendere il visto d’ingresso per l’Italia. Sul sito www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/ ci sono i moduli e le istruzioni, ma anche un elenco dei posti messi a disposizione da ogni ateneo.

Il tempo stringe, però, per chi ha scelto un corso di laurea a numero chiuso (Laurea Magistrale di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina Veterinaria e Architettura). Deve seguire comunque questa procedura, senza però dimenticare che deve ANCHE iscriversi online, entro le ore 15 del 7 giugno 2013, ai test di ingresso che si terranno a fine luglio.

Basta collegarsi al portale www.universitaly.it, creato dal ministero dell’università, registrarsi, quindi procedere con l’iscrizione. Sullo stesso portale è possibile anche esercitarsi al test.

È la prima volta che i test per le facoltà a numero chiuso si tengono a luglio, fino allo scorso anno l’appuntamento era a settembre. L’anticipo sembra aver spiazzato molte aspiranti matricole: le prenotazioni sono in netto calo rispetto al passato.

Stranieiriinitalia.it

Elvio Pasca
 

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Escuela. El gobernador de Bolzano: «los hijos de los inmigrantes tendrían que estar en otras escuelas,separados de los italianos «

Universidades. Última llamada para quienes quieren acceder a las facultades a número limitado