in

Servizio Civile anche per i giovani stranieri. 1300 posti, domande entro il 14

Si cercano volontari per i progetti autofinanziati. Non c’è più il requisito della cittadinanza italiana, ok ai cittadini Ue e agli extra ue con un permesso per lungosoggiornanti, asilo o protezione sussidiaria.

 

 

 

 

11.11.2014 – Si cercano 1304 volontari per il Servizio Civile. Possono partecipare giovani tra i diciotto e i ventotto anni e stavolta possono essere anche figli di immigrati.

II Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato un bando straordinario per reclutare volontari per progetti «autofinanziati», cioè realizzati in tutta Italia grazie alle risorse messe a disposizione da Regioni e associazioni. Qui c’è l’elenco.

SEGUI EXPRESO LATINO SU FACEBOOK

Nel bando viene confermata una novità importante, resa possibile da un recente parere del Consiglio di Stato. La cittadinanza italiana non è più indispensabile: possono partecipare anche giovani cittadini Ue, familiari di cittadini Ue titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, extracomunitari titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo oppure titolari di permesso di soggiorno per asilo o per protezione sussidiaria.

Le domande di presentano entro le ore 14 del 14 novembre direttamente all’ente che promuve il progetto, a mano, per raccomandata ar o per posta elettronica. I moduli sono allegati al bando. 

SEGUI EXPRESO LATINO SU FACEBOOK

Stranieriinitalia.it

 

 

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Sistema 4X4: Ecuatorianos en el exterior no pagarán arancel si se registran en el Consulado Virtual del Ecuador

Llega la nueva App del Vaticano para combatir el hambre