in

Onorina Myslymi: “Il trucco del trucco? Ve lo svelo su youtube make up for bad girls

Non solo make up, ma anche fashion e video blog nel canale di PepperChocolate84. “Mi diverto e ora le aziende mi cercano, ma quanto lavoro c’è dietro…”

 

 

 

 

Roma – 24 aprile 2013 – “PepperChocolate84” è il nome d’arte di una vera guru del trucco sul web, Onorina Myslymi.Nata a Tirana, vive a Lodi dal 1994, quando con la famiglia ha raggiunto il padre che era venuto a lavorare in Italia. Ha ventotto anni, laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti, oggi tra un tutorial sul make up e l’altro svolge il suo praticantato presso uno studio legale nella sua città.

Dal 2008 Onorina è una “youtuber”, è stata una delle apri fila in questo approccio al web, quando i tutorial non erano ancora una mania, come lo sono oggi. Il trucco perfetto, l’attenzione per i dettagli e il gusto per la moda le sono state trasmesse dalla madre, sempre attenta alla cura della bellezza. Una passione che condivide con i quasi 80 mila iscritti al suo canale YouTube, in video che contano 20 milioni di visualizzazioni. Ed è seguitissima anche su Facebook, con più di 24mila “mi piace».

Numeri da capogiro che hanno portato la bella e brava esperta del trucco a diventare una vera web celebrity ed un punto di riferimento per moltissime ragazze che necessitano di qualche consiglio per migliorare il proprio look, per camuffare qualche difetto e mettere in risalto le loro qualità. Grazie a questo strepitoso successo Onorina è stata contatta da importanti case produttrice icone del make up come Deborah e ha iniziato diverse collaborazioni in giro per il web.

Il canale di PepperChocolate84 è beauty, fashion e vlog, insomma un canale che gira a 360° l’universo femminile.

“L’ho aperto perchè trovavo divertente mettermi davanti ad una telecamera, mostrare come mi trucco e ricevere commenti in cambio, ma in realtà ignoravo tutto l’impegno che richiede. Ci vogliono circa 12 ore dall’ideazione al caricamento, la parte che mi coinvolge di più è il montaggio. L’interesse delle aziende, la partnership e tutto il resto sono arrivate dopo molto tempo. Oggi chi apre un canale sa, bene o male, a cosa va incontro e come gestirsi” ha spiegato in un’intervista.

“Il lato positivo di avere un canale Youtube mi da la possibilità di dare libero sfogo alla mia creatività e alla mia passione, essere partner e provare i prodotti in anteprima, ma soprattutto avere migliaia di ragazze che mi sostengono. Ma allo stesso tempo pubblicare un video su internet vuol dire sottoporsi al giudizio di tutti quello che ti guardano e quindi a commenti e critiche”.

Non ci sono solo i tutorial. “Sentivo di non riuscire a trasmettere il mio carattere a chi mi seguiva e così ho deciso di fare i vlog, video in cui racconto la mia vita, i miei affetti, senza creare occasioni costruite. Mi piace riprendere Lodi, la mia città, e mostrare alle persone quello che faccio e che rende la mia vita meravigliosa”.
 

Stranieriinitalia.it

Samia Oursana

MAKE UP Ragazza Dura OUTFIT video

MAKE UP Seducente & Chic video

 

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Servicio de Consulado Ecuatoriano Móvil Región de Trentino – Alto Adige

Cómo maquillarse? 10 errores comunes a la hora de maquillarte