in

Karima. Da Amici ai Migliori Anni, passando per Sanremo

La cantante italo-algerina torna sul piccolo schermo in splendida forma. E conquista tutti con i revival della musica italiana.

 

 

 

 

Roma – 2 aprile 2013 – Nel cast fisso del varietà televisivo “I migliori anni”, condotto su Ra1 da Carlo Conti, c’è anche Karima Ammar. E a solo ventisette anni la cantante toscana ha già un curriculum da star.

Nata nel 1985 a Livorno da madre italiana e padre algerino, Karima si avvicina al mondo della musica sin da piccolissima partecipando a Bravo Bravissimo, il celebre programma di Mike Buongiorno, ma è solo nel 2006, con Amici, che la sua carriere spicca il volo. Nel talent condotto da Maria De Filippi Karima si aggiudica il terzo posto e il premio della critica. Grazie a questo successo nello stesso anno firma un contratto con la casa discografica Sony.

Il 2009 è un anno particolarmente fortunato e pieno di successo per la cantante. Il suo talento la porta a salire sul palco dell’Ariston a Sanremo con la canzone “Come in ogni ora” nella categoria Proposte ed esce il suo primo EP intitolato “Amare le Differenze”.

Nello stesso anno Karima viene chiamata a partecipare ad “Amici – La sfida dei talenti” che vede in gara i protagonisti delle prime otto edizioni del talent show,in cui si classifica seconda dietro alla ballerina Anbeta Toromani. La voce di Karima arriva anche nelle sale cinematografiche italiane come doppiatrice nel film “Fame – Saranno famosi” e interprete delle canzoni del cartone animato la Principessa Tiana.

L’anno successivo, il 2010 è altrettanto pieno di successo, infatti esce il suo primo CD dal nome Karima. La cantante ha avuto l’opportunità di aprire i concerti del tour italiano di Whitney Houston e ha fatto da supporter dei concerti di John Legend, Anastacia, Simply Red e Seal.

La carriera musicale di Karima non si interrompe negli anni, ma è da gennaio di questo anno l’abbiamo rivista nel piccolo schermo in splendida forma, come membro del cast fisso della trasmissione “I migliori anni”.Un’occasione per interpretare le più belle e famose canzoni della musica italiana dagli anni cinquanta ad oggi.

In ogni puntata Karima ha sfidato altri cantanti affermati come Alexia, Luca Barbarossa, Marco Masini, Mietta, Paola & Chiara, Povia e Enrico Ruggeri. 

Samia Oursana

I migliori anni : Karima: «A chi» 16/03/2013

Karima con Mario Biondi e Burt Bacharach – In Ogni Ora

Karima Ammar «Greatest love of all» (live)

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Ciudadania. En el Parlamento italiano ya catorce propuestas para la reforma

Video Testo canzone Come In Ogni Ora Karima Amici