in

Imad BK verso Dance@live World Cup 2013: «La sua breakdance dall’Italia a Singapore»

Si chiama Imad Kerrachi, vive a Parma, ed è uno dei migliori breaker in circolazione. A giugno volerà in Asia per il Dance@live World Cup 2013.

 

 

 

 

 

Roma – 2 maggio 2013 – Ci sono casi in cui per rappresentare l’Italia non c’è bisogno di avere la cittadinanza, ma è sufficiente il talento e il senso d’appartenenze. Questa è la storia di un ragazzo che armato solo della sua passione per la breakdance oggi rappresenterà l’Italia a Singapore per il titolo di miglior breaker del mondo.

 Dance@live World Cup 2013.

Aveva sedici anni, Imad Kerrachi, alias Imad BK, quando ha iniziato a ballare tra le vie di Rabat, in Marocco. Un po’ per gioco e per ingannare il tempo tra un richiamo del muezzin e l’altro. Ma quel gioco è diventato prima una passione, poi una vera professione che lo ha portato a sfidarsi con i grandi nomi della breakdance a ritmo di hip hop e acrobazie mozzafiato. Così, a solo ventidue anni, ma con un curriculum di esperienze da invidia, dal 25 al 30 giugno rappresenterà l’Italia e l’Europa a Singapore al Dance@live World Cup 2013.

Con il suo stile Imad BK ha lasciato il segno in numerose sfide nazionali a partire dalla sua prima crew in Marocco, la Halla KingZoo, una delle più famose e affermate nel panorama del breaking in Africa.

Al suo arrivo in Italia, un anno e mezzo fa, armato solo della sua passione per la breakdance, Imad si fa subito notare. Si allena con il gruppo Legend Crew di Modena e inizia ad insegnare presso il Centro Studi Danza Spazioottoquattro di Parma.

 Dance@live World Cup 2013.

Una volta inserito nel contesto hip hop, il giovane ballerino, decide di confrontarsi con il breakin italiano: nel 2012 vince il contest Selecta di Nonantola (Modena), il BolOne Move di Bologna e il B.Kidz Battle a Firenze. Nel 2013 a Danzainfiera di Firenze si piazza tra i migliori 16 breakers italiani che si contenderanno il contest più importante di Italia, il RedBull BC One, in cui il vincitore del volerà direttamente a Seul per le finali mondiali.

Avremo occasione di vedere Imad BK nel piccolo schermo durante le sue esibizioni, perché il talentuoso breaker balla con la “Bandits crew” di Milano con cui partecipa al programma televisivo Mtv Hip-hop awards e con cui concorre al titolo di ‘Best Crew 2013’. In bocca al lupo Imad BK!

 

 

 

 

Stranieriinitalia.it

Samia Oursana

Dance@live World Cup 2013 Imad bk  vs walrus 

Dance@live World Cup 2013  Imad vs Noreone 

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Carlos Quiroz uno de los nuestros para el Municipio de Roma

Colf, badanti e babysitter. I contributi? Ora si controllano tutti online