Il quindicenne reggiano, figlio di immigrati marocchini, arriva in prima squadra. Domenica scende in campo contro il Sassuolo.
Roma – 15 maggio 2014 – Ha solo quindici anni, Hachim Mastour, nato a Reggio Emilia da genitori marocchini, e sta per toccare con mano il suo più grande sogno: giocare in Serie A con la maglia rossonera.
A portare il trequartista Mastour a questo grande successo non è stata soprattutto il suo talento e il duro lavoro. Questo passaggio nella prima squadra lo porta a raggiungere un record: quello di essere il più giovane giocatore del milan a esordire in A.
Un gran salto per Mastour che fino a pochi giorni fa giocava negli Allievi del Milan, ma negli ultimi mesi è stato aggregato alla Primavera di Inzaghi con la quale ha realizzato due prestazioni. La cittadinanza italiana gli ha permesso di esprimere le sue doti anche nella nazionale, infatti è già nel giro delle giovanili azzurre con gli under 16.
SEGUI EXPRESO LATINO SU FACEBOOK
Questa settimana la nuova stella del Milan si allenerà al fianco dei grandi atleti della prima squadra seguendo le direttive dell’allenatore Seedorf.
Mastour è calcisticamente cresciuto nella Reggiana e il Milan lo soffiò ai nerazzurri per una cifra intorno al mezzo milione di euro. Omar Danesi, allenatore degli Allievi, dice del giovane: “E’ un trequartista veloce che ha una grande padronanza nello stretto e una straordinaria abilità nel manovrare la sfera e ha l’etichetta del predestinato”.
Il piccolo fuoriclasse rossonero è stato accolto da un grande applauso dai suoi nuovi compagni e molto probabilmente questa domenica coronerà questo passaggio con il suo debutto in campo contro il Sassuolo.
SEGUI EXPRESO LATINO SU FACEBOOK
Italiani+
Samia Oursana