in

ABE KAYN È IL SAVANA BOY: “OGNI GIORNO È UNA LOTTA”

Online l’ultimo video del cantante italo senegalese. “Il futuro siamo noi, figli di più culture”.

 

 

 

 

 

 

Roma – 9 giugno 2014 – È online da oggi Savana Boy, l’ultimo singolo di Abe Kayn. Il cantante ligure di origine senegalese fotografa una realtà in bilico tra due culture ed identità, ma incoraggia tutti i suoi compagni ad essere determinati e a concentrarsi sui propri obiettivi.

SEGUI EXPRESO LATINO SU FACEBOOK

Questa è per noi Savana boys, per le Savana girls, Savana all, con un ritmo afro hip hop beet e tra rime incalzanti si fanno largo e conquistano i loro spazi. “I Savana boy sono tutti quei ragazzi che provengono da una realtà difficile, che speravano di lasciare nel passato, ma in realtà si trovano a vivere in una savana anche qui”.

Abe Kayn segna le similitudini delle due realtà che gli appartengono. “Sono apparentemente distanti, l’Africa e l’Europa, ma sotto certi aspetti hanno molte cose in comune”. I Savana boy/girl potrebbe descrivere un’ intera generazione che è quotidianamente portata a confrontarsi con le sue origini.

“Questo termine vuole essere anche una provocazione, vedo che le cose stanno cambiando, sono fiducioso. Il testo è più che altro una sveglia, un segnale di speranza, in un certo senso anche qui viviamo in una sorta di Savana, dove per andare avanti bisogna combattere tutti i giorni. Da questo punto di vista le distanze si riducono”.

SEGUI EXPRESO LATINO SU FACEBOOK

«Da La Spezia fino in Senegal non sei parte di sta società. Sono un fantasma qui non c’è niente. Questa strofa è dedicata ai ragazzi come me che in Italia non sono considerati italiani e nel loro paese d’origine sono considerati europei”.

C’è anche un invito ai giovani ragazzi italiani a guardare in faccia la realtà e smettere di usare l’immigrazione come capro espiatorio dei problemi del Paese. Siamo senza basi impreparati, io lo sapevo la colpa è degli immigrati.

“Il Savana boy è un combattente: fuori le p***e fuori la voce e tutti i miei progetti iniziano a correre. È uno che ha dei progetti e delle ambizioni, è uno che sa quello che vuole e che non si fa scoraggiare da queste problematiche anche se non è facile. E’ uno che si sente italiano, ma anche legato alle sue origini».

Il futuro siamo noi Savana boys!

Samia Oursana 

SEGUI EXPRESO LATINO SU FACEBOOK

VIDEO ABE KAYN – SAVANA BOY( Official Video)

SEGUI EXPRESO LATINO SU FACEBOOK

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Daddy Yankee concierto en Roma, 6 de Junio gran concierto en Fiesta!!!

La lista de los Clasificados para el Fondo de Integración Italia. 13 millones para proyectos.