Non sono ancora iniziate le riprese e già ‘The Vatican’ si prepara ad un mare di polemiche.
Del resto, non ci si può aspettare nulla di diverso da una serie tv che prende di mira la Chiesa e ne racconta i retroscena più oscuri.
Prodotta dalla Showtime in collaborazione con la Sony Pictures Television, ‘The Vatican’ vanta inoltre uno staff a dir poco eccezionale: il pilot è stato scritto da Paul Attanasio (Dr. House) e il regista del primo episodio sarà Ridley Scott, che raramente si concede al piccolo schermo.
Nel cast troviamo invece Bruno Ganz nei panni del Papa: il pontefice è in realtà fittizio e si chiamerà Sisto VI, un papa mai esistito. Kyle Chandler sarà l’arcivescovo di New York e Sebastian Koch sarà un Segretario di Stato tutt’altro che limpido.
Inutile dire che la serie parte proprio con l’intenzione di far discutere: la trama ruoterà infatti intorno ai giochi di potere e agli intrighi della Chiesa e non verrà data una rappresentazione positiva delle alte cariche ecclesiastiche. Ovviamente come location è stata scelta proprio la nostra Capitale, quindi da aprile Ridley Scott e tutto il cast si sposteranno a Roma per iniziare le riprese. E nella serie non mancheranno attori italiani, scelti con dei casting che avverranno in Italia. Per scoprire i loro nomi, tuttavia, dobbiamo aspettare ancora un po’.
Video Serie The Vatican: la serie tv contro la Chiesa