in

AFRICAN SUMMER SCHOOL ISCRIZIONI APERTE PER LA NUOVA IMPRENDITORIA GIOVANILE E MULTICULTURALE

Aperte l’iscrizioni per il master che offre opportunità imprenditoriali ai giovani italiani e di origine straniera, il quale punta a promuovere una nuova imprenditorialità giovanile e multiculturale consapevole delle odierne e reali opportunità offerte dai paesi africani.

05 Agosto 2013 – Ieri, domenica 4 agosto, a Verona la Ministra Cécile Kynege e il Sindaco Flavio Tosi hanno inaugurato la prima edizione della African Summer School in “Geostrategia africana-business incubator for Africa”, è il master che offre opportunità imprenditoriali ai giovani italiani e di origine straniera, il quale punta a promuovere una nuova imprenditorialità giovanile e multiculturale consapevole delle odierne e reali opportunità offerte dai paesi africani.

Questo percorso formativo intende smentire gli stereotipi che continuano ad associare il continente africano alle guerre e alla miseria. Stimolando le menti dei giovani e far capire loro che il mondo, e quindi anche l’Africa, sta cambiando ed è in continua evoluzione e allo stesso tempo valorizzare le eccellenze italiane, fornendo strumenti di progettualità, grazie a lezioni tenute da esperti su questioni economiche e migratorie.

Ai cinquanta studenti questa esperienza non offrirà solo un arricchimento culturale, ma anche opportunità concrete di lavoro. Al termine delle lezioni infatti i giovani selezionati potranno sviluppare un progetto imprenditoriale.

Il master avrà luogo fino al 10 Agosto 2013

Infatti dal 10 agosto, una volta conclusa la parte formativa, il master prevede un periodo di tre mesi al termine del quale gli studenti dovranno presentare un project work che verrà esaminato dal Comitato di Valutazione. Nel mese di novembre si terrà la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione, nella quale sarà premiato il miglior progetto di micro-impresa sostenibile: un ponte tra le realtà economiche italiane e africane.

Italiani+

Peruanos residentes en Roma celebraron el 192 aniversario de la Independencia del Perú

Gran éxito en Italia para Jeremías el cantante venezolano de origen británico