Torna nella Capitale da giovedì 4 a domenica 7 maggio la Race for the Cure: salute, sport, benessere e solidarietà per la lotta ai tumori del seno.
La Race For the Cure, iniziativa di sport, solidarietà e salute per celebrare le donne in rosa, e per sostenere le iniziative per la prevenzione dei tumori del seno della Komen Italia, si svolgerà al Circo Massimo da giovedì 4 a domenica 7 maggio. Dal 4 al 6 maggio sarà operativo il Villaggio della salute, dove si offriranno esami gratuiti di prevenzione e laboratori per promuovere stili di vita sani; il 7 maggio si svolgerà la corsa/passeggiata di 2/5km.
Per iscriversi, e per ulteriori informazioni, visitare il sito www.raceforthecure.it
Da giovedì 4 a domenica 7 maggio 2023 presso il Circo Massimo si terrà la «Race for the Cure» l’evento aperto a tutti che unisce contemporaneamente sport, salute e solidarietà.
Race For The Cure è organizzato da Komen Italia e rappresenta la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. L’evento si svolgerà non solo a Roma sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ma anche in altre sei città italiane: Bari, Bologna, Brescia, Matera, e Napoli.
Protagoniste della corsa le Donne in Rosa
Si tratta di donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno e che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzeranno l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.
Race for the Cure vedrà da giovedì 4 a sabato 6 maggio aperte le porte del Villaggio della salute, dove si offriranno esami gratuiti di prevenzione e laboratori per promuovere stili di vita sane. Domenica 7 maggio invece ci sarà la corsa e passeggiata rispettivamente di di 2 e 5km.
Te puede interesar: