in

Marche da bollo più care. Da 14,62 a 16 euro

Marche da bollo più care. Da 14,62 a 16 euro

L’aumento servirà a finanziare la ricostruzione in Abruzzo. Più costose le domande degli immigrati alla Pubblica Amministrazione.

 

 

 

 

30 Agosto 2013  – Dalla fine dello scorso giugno, essere stranieri in Italia costa un pochino di più. Per la precisione, costa 1,38 euro in più.

Merito di un decreto del governo che, tra le altre cose, ha previsto l’aumento dell’”imposta fissa di bollo” da 14,62 a 16 euro. Quei soldi serviranno a finanziare la ricostruzione dell’Abruzzo, che ancora deve fare i conti con i danni provocati dal terremoto del 2009.

Fatto sta che la cosiddetta marca da bollo è molto famosa tra gli immigrati, perchè devono acquistarla quando presentano, per i più svariati motivi, una domanda alla Pubblica Amministrazione.

La marca da 16 euro, servirà, innanzitutto, ogni volta che si chiede il rilascio, il rinnovo o anche un semplice aggiornamento del permesso di soggiorno. Ma dovrà acquistarla anche, per esempio, chi vuole farsi raggiungere in Italia da moglie, figli o genitori tramite un ricongiungimento familiare.

Non sfuggono, inoltre, i datori di lavoro che vogliono far arrivare e assumere un lavoratore straniero tramite i flussi d’ ingresso.

Stranieriinitalia.it

EP

Circolare del Viminale 
 

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Umbría/inmigrantes: ecuatoriano después de cumplir su condena en Perugia será repatriado

Flussi e regolarizzazione. Confermate tutte le novità