in

Casting Miss International Italia 2022 | Partecipa al concorso di bellezza

Miss International Italy 2022: aperte le selezioni in tutta Italia

Le selezioni nella Lombardia si terranno a Milano, sabato 23 luglio. C’è quindi ancora pochissimo tempo per iscriversi ai casting! Se il tuo sogno è quello di indossare la scintillante corona di Miss Iternational Italy allora tutto quello che devi fare è compilare il modulo di iscrizione e inviare la tua candidatura. L’iscrizione è completamente gratuita e può essere effettuata sul sito ufficiale di Miss International Italy, https://missinternationalitaly.com/casting  o semplicemente chiamando al +39 349 747 6818 . Dopo aver inoltrato la candidatura verrai convocata per il casting preliminare che si terrà sabato 23 luglio a Milano.

Casting Miss International Italy 2022

Sono ufficialmente aperti i casting per Miss International Italy, il concorso nazionale che selezionerà la rappresentante italiana che conquisterà il diritto di concorrere nella finale mondiale del contest di bellezza più importante del Mondo, a cui partecipano ben 69 diversi Paesi.

PROSSIMI CASTING IN ITALIA

Venezia: Venerdì 22 luglio ore 11:00 Hotel Ca’ Sagrado 

Milano: Sabato 23 Luglio ore 16:00 Hotel Novotel Milano Ca’ Granda

Roma: Lunedì 25 luglio ore 16:00 Hotel Mercure Piazza Bologna

Prossimi Casting: Napoli, Sicilia, Torino, Genova e Bologna. 

IL CONCORSO

Miss International Beauty Pageant, questo il nome completo della manifestazione, incoronerà la più bella e talentuosa rappresentante di una delle nazioni partecipanti a Tokyo, in Giappone, conferendole il titolo di Ambasciatrice di pace e bellezza. Il concorso fu ideato nel 1960 a Long Beach, in California, dopo che Miss Universo era stato trasferito a Miami Beah in Florida e si è tenuto in terra californiana fino al 1967. E’ uno dei 4 concorsi di questo genere più famosi del globo e fa parte del “Big Four international beauty pageants”, insieme a Miss Mondo, Miss Universo e Miss Terra. 

UN PO’ DI STORIA

Dal 1968 al 1970, Miss International si è spostato nella Terra del Sol Levante, per commemorare l’Esposizione mondiale di Osaka e la parata del 1968 al Nippon Budokan, ed ha caratterizzato la sfilata di Ginza da Hibiya Park a Nipponbashi. Nel 1971 e 1972, è temporaneamente tornato a Long Beach, ma per i successivi trent’anni ha sempre avuto luogo in Giappone, dove si è sviluppato anche il cosiddetto “correct understanding of Japan in the international community”, volto alla “realizzazione della pace mondiale attraverso la comprensione reciproca”.

Con il nuovo millennio, il concorso è approdato anche in Cina, a Pechino nel 2004 e 2006 e a Chengdu, nel Sichuan, dal 2009 al 2011, dove ha contribuito alla ricostruzione dopo il terribile terremoto che aveva devastato la regione. Nel 2012, invece, è tornato definitivamente suo territorio nipponico, prima ad Okinawa e poi, dal 2013, a Tokyo.

Chiamato anche «Festival della bellezza» o «Olimpiadi della bellezza», questo concorso non si basa unicamente sull’aspetto fisico, poiché Le concorrenti, per incarnare alla perfezione il ruolo «ambasciatrici di pace e bellezza», devono dimostrare di avere spiccate doti di tenerezza, benevolenza, intelligenza, spirito di iniziativa e sensibilità. 

L’Italia, finora, non ha mai vinto il concorso.

UN IMPEGNO ANCHE SOCIALE E AMBIENTALE

Miss International ha istituito il “Miss International Fund”, una fondazione dedita alla donazione di denaro a bambini svantaggiati in tutto il mondo, attraverso l’Unicef e altre istituzioni di beneficenza. Inoltre, i rappresentanti giapponesi prendono parte alle attività di piantagione di alberi, conosciute con il nome di “Campagna Verde”, finalizzate alla protezione dell’ambiente naturale. Attraverso questo tipo di attività filantropiche continue, il concorso di bellezza mira a promuovere il miglioramento dell’io interiore di partecipanti e pubblico, contribuendo proattivamente alla crescita della comunità internazionale e agli scambi culturali mondiali. 

In Italia, la Direzione di Miss International ha scelto il rinomato allenatore, modello internazionale e talent scout Joselito Rojas come direttore e licenziatario nazionale del Miss International Italia: grazie a lui e alla sua organizzazione, quest’anno verrà scelta la rappresentante italiana che sfilerà a Tokyo alla finalissima del dicembre 2022.

Uno degli obiettivi del nuovo direttore è trovare non solo una ragazza che rappresenti al meglio la bellezza tipica del nostro Paese, ma anche una donna intelligente: sono molto felice di annunciare che sono il nuovo Direttore Nazionale di Miss International Italy per la 60° edizione. La nostra squadra realizzerà numerosi casting per scegliere la miglior rappresentante d’Italia a questo prestigioso concorso di bellezza. Il mio obiettivo è rafforzare e credere nel potenziale di donne italiane. Questa è un’opportunità unica nella vita e per le donne italiane, ovvero avere una piattaforma per esprimere le proprie opinioni, passioni ed idee per fare davvero la differenza nel mondo, consapevole che gentilezza, cuore amorevole e forza d’animo delle donne possono toccare nel profondo la vita di tutti”.

La finale nazionale italiana si svolgerà a Milano, il 15 ottobre. Siccome la finale mondiale sarà a dicembre a Tokyo, all’atto dell’iscrizione, – che è gratuita, tutte le aspiranti dovranno essere già in possesso del passaporto in corso di validità. 

Casting Miss International Italy

Per partecipare al concorso, occorre compilare il modulo/formulario predisposto dall’organizzazione, allegando 2 foto (1 a figura intera e in costume e l’altra del viso). https://missinternationalitaly.com/casting/7

REQUISITI PER IL MISS INTERNATIONAL ITALY 2022

Età 18-28 anni (compiuti entro novembre del corrente anno)

Altezza minima 168 cm

Cittadinanza Italiana

Conoscenza della lingua inglese fluente

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

OZUNA IN CONCERTO 21 LUGLIO: IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

Los incendios forestales se extienden por Italia mientras aumenta el calor