in

Colombiani in Italia: Sol Sin Fronteras è L’associazione Unidos por Colombia uniti nella solidarietà a favore del Popolo Arhuaco

Si è concluso con grande successo l’aperitivo di beneficenza di giovedì sera 3 aprile al GIOIA 69, promossa dall’Associazione Unidos por Colombia e dal Gruppo Musicale Sol sin Fronteras.

 

 

 

Sol Sin Fronteras è L’associazione Unidos por Colombia uniti nella musica e nella solidarietà per aiutare a ricostruire la scuola per la comunità Arahuca di Sogromin in Colombia.

L’iniziativa è iniziata due anni fa dal viaggio realizzato da Kalice Garatoni, che scelse la Sierra Nevada per girare un video per il suo nuovo disco nominato HELP ARHUACOS. Ed ecco che nasce la voglia di aiutare i bambini di questa comunità, assieme al presidente dell’associazione Unidos por Colombia Maria Del Pilar Herrera, realizzando eventi di beneficenza per ricostruire insieme la scuola della comunità Arhuaco.

Oltre 200 le persone che hanno voluto prendere parte alla bella serata ospitata dall’elegante locale Milanese GIOA 69, allietata dall’esplosiva musica dei Sol sin FRONTERAS.

Durante la serata, nello stand allestito all’interno della Manifestazione è stato possibile acquistare degli articoli artigianali, magliette, dischi, lampade artistiche della designer Rugile Norkute, Cd, T Shirt, e del materiale illustrativo. Questi prodotti sono stati messi in vendita per raccogliere i fondi e sostenere insieme questa bella iniziativa.

Ospite speciale della serata è stato Nicolas Falk, arrivato da Monaco di Baviera per partecipare a questa nobile causa. Nel suo intervento ha detto che è indispensabile salvaguardare l’educazione dei popoli indigeni.

Gli organizzatori hanno come idea quella di continuare a realizzare eventi come questo per raggiungere l’obiettivo fissato.

SEGUI A EXPRESO LATINO SU FACEBOOK

Danilo Santana

 

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Bolivianos en Italia: Guía completa a la segunda fase de empadronamiento

EL PRESIDENTE RAFAEL CORREA VISITA GENOVA – ITALIA 25 Y 26 DE ABRIL 2014