SONRISAS ANDINAS, è così che si chiama l’associazione che ha organizzato questo magnifico evento, nel quale peruviani, italiani e tanti altri presenti, hanno potuto apprezzare i diversi spettacoli di varie zone del Perù, come per esempio: l’anaconda, ballo della foresta amazonica, il Huaylas, nato nelle Ande o il negroide, ballo afro-peruviano, proveniente dalla zona costiera.
26.09.2014 – Nonostante il tema dell’evento fosse il Perù, durante la serata si è potuto esibire anche il poeta argentino Jorge Tarducci, deliziando la folla con le sue poesie e promuovendo l’unione Latinoamericana.
La grande sorpresa per SONRISAS ANDINAS, però, è stata la partecipazione anche dell’onorevole Cécile Kyenge Kashetu e del Consigliere comunale di Bologna, Leonardo Barcelo. Nemmeno i due infatti hanno resistito al loro invito per poter apprezzare le musiche, le danze e i magnifici colori del Perù.
SIGUE EXPRESO LATINO EN FACEBOOK
L’ex Ministro per l’integrazione Kyenge, si è presentata circa a metà serata, ha fatto un piccolo discorso, invitando a tutti a partecipare a questo tipo di attività e complimentandosi con l’associazione SONRISAS ANDINAS.
Dopo il discorso, l’onorevole si è seduta ad apprezzare la Saya, ballo nato nel confine tra Perù e Bolivia, proposto dal gruppo di ballo Somos Perù.
SIGUE EXPRESO LATINO EN FACEBOOK
Michelle Rivera