È stata fermata una 32enne peruviana con precedenti, le due connazionali che erano con lei sono fuggite.
Madre e figlia aggredite senza motivo in metrò da un gruppo di peruviane, una delle quali a un certo punto ha estratto un coltello e ha ferito la ragazza. madre e figlia, italiane, di 40 e 15 anni, si trovavano alla stazione di Corvetto alle 22.30 di domenica. La ragazza è stata accoltellata alla tempia e sotto il mento. E’ stata trasportata all’ospedale De Marchi: il taglio alla tempia ha richiesto 6 punti di sutura, l’altro 4, per un totale di 12 giorni di prognosi. È stata fermata una donna di origine peruviana, Flor D. M., 32 anni; le due connazionali sono fuggite. La donna fermata dalla polizia non è stata in grado di fornire una spiegazione valida per il gesto: né per il ferimento, né per il motivo della lite.
LA DINAMICA – Secondo quanto raccontato dalla donna italiana aggredita, Chiara F., e dai suoi due figli (la 15enne ferita e un ragazzo di cui non sono state fornite generalità), la peruviana e le sue due amiche le avrebbero insultate senza spiegazione appena salite nel vagone e per tutto il tragitto. Qui la signora si sarebbe stufata e avrebbe chiesto il motivo di quell’atteggiamento, ma la situazione è degenerata e la donna l’ha aggredita fisicamente. La 15enne è intervenuta per aiutare la madre ed è stato in quel momento che è stata ferita. La peruviana, infatti, ha estratto un coltello e ha vibrato un paio di fendenti. Un colpo ha raggiunto la ragazza alla tempia e un altro al mento.
I PASSEGGERI – Mentre la madre cercava di soccorrere la figlia, le donne sono scappate all’esterno, dove sono state raggiunte da un uomo con il quale si sono allontanate. L’accoltellamento è avvenuto davanti a numerosi testimoni: i passeggeri che si trovavano sul treno e quelli sulla banchina in attesa di salire. Ed è anche grazie alla presenza di numerose persone che la polizia è riuscita a fermare in poco tempo la peruviana. In molti, infatti, hanno fornito agli agenti una descrizione dettagliata indicando anche da che parte le sudamericane erano fuggite. Poco dopo la 32enne è stata rintracciata nei pressi della stazione ed è stata arrestata.