La misura è stata chiesta dall’ufficio immigrazione della questura.
Nel suo curriculum criminale ha una violenza sessuale e una rapina ai danni di una prostituta, ma anche arresti per rissa, resistenza a pubblico ufficiale e furti. A Perugia ma anche a Spoleto e in Toscana. E’ stato più volte identificato anche perché aveva spesso a che fare con delinquenti. Un ecuadoriano D. L. T. G. J. E., del ’89, residente a Santa Maria degli Angeli ma di fatto domiciliato a Perugia nella zona di Via del Macello, lunedì è stato espulso dal territorio nazionale, per pericolosità sociale.
La richiesta Alla luce di tutti questi elementi era stato l’ufficio immigrazione della questura diretto da Claudio Giugliano ha proposto alla Prefettura l’emissione nei suoi confronti un provvedimento di espulsione per pericolosità sociale.
Espulso La misura è stata accolta ed è stata convalidata lunedì mattina dal giudice di pace. In serata è stato scortato all’ aeroporto di Roma Fiumicino da dove è partito con un volo diretto a Quito. Il giovane, era arrivato a Perugia nel 2002 per ricongiungersi con la famiglia, fino ad ora ha soggiornato regolarmente ed ha sempre ottenuto il rinnovo del permesso di soggiorno. Adesso però, vista la sua condotta pericolosa, non potrà vivere insieme alla sua famiglia.