Il 24enne, fermato ieri dalla polizia, era al volante della Polo che a gennaio si schiantò contro un albero: morì il 19enne Arturo German Torres Valverde.
22.10.2013 – Dopo lo schianto mortale del gennaio scorso, nel quale perse la vita il 19enne ecuadoriano Arturo German Torres Valverde, gli era stata ritirata la patente, ma lui continuava a guidare. Il 24enne però è stato beccato dalla polizia, che gli ha revocato il documento di guida.
Ieri mattina gli agenti delle volanti della Questura, nel corso di un normale posto di controllo sulla via Emilia, ha fermato un’autovettura con a bordo il 24enne ecuadoriano, residente a Rimini. Il giovane, alla richiesta dei documenti, ha dato indicazioni confuse circa il proprio possesso della patente di guida, per questo gli operatori hanno voluto approfondire la questione con un attento controllo in banca dati.
Al termine degli accertamenti gli agenti hanno capito di trovarsi davanti l’ecuadoriano che, la notte tra sabato 26 e domenica 27 gennaio scorso, era alla guida della Volkswagen Polo finita contro un alberto. Nei confronti del giovane, in regola con il permesso di soggiorno, pendeva un ritiro della patente di guida. Grazie anche all’ausilio del personale della polizia stradale di Rimini, intervenuta poi sul posto, il personale di Polizia ha proceduto alla revoca della Patente di guida del soggetto e al fermo amministrativo del veicolo, di proprietà di un altro cittadino ecuadoregno.