in

Coronavirus Italia: Denunciadas más de 20mil personas por salir sin la Autocertificazione

Continua la stretta su chi viola il decreto anti contagio. Dopo la polemica delle forniture mancanti negli ospedali, Consip conferma l’imminente distribuzione dei dispositivi.

Oltre mezzo milione di controlli sugli esercizi commerciali e su chi non rispetta il decreto che limita gli spostamenti allo stretto indispensabile. Il Viminale comunica che sono state 550.589 le persone controllate dalle forze dell’ordine l’11, il 12, il 13 ed il 14 marzo, in seguito ai decreti con le misure per il contenimento del coronavirus: 20.003 i denunciati per inottemperanza degli ordini dell’autorità, 493 per dichiarazione falsa a pubblici ufficiali. Gli esercizi commerciali controllati negli scorsi quattro giorni sono stati 253.837: 982 i titolari denunciati.

I controlli potranno aumentare nei prossimi giorni, visto che nella bozza del Decreto legge che il Consiglio dei ministri esaminerà stasera si parla di un contingente di forze di polizia di 4.000 unità  impiegato nelle attività di ordine pubblico, controllo del territorio e pubblico soccorso connesse all’emergenza Coronavirus.

Coronavirus: Trump declara EE.UU. en estado de emergencia

Coronavirus, Papa Francisco reza por las calles de Roma