in

Servizio Civile aperto ai giovani stranieri. Ultimi giorni per le domande

5500 posti nei progetti del piano Garanzia Giovani, la cittadinanza non conta. I volontari impegnati per un anno e pagati 433,80 euro al mese. Domande entro il 15 dicembre.

 

 

 

 

Roma – 9 dicembre 2014 – C’è posto anche per i ragazzi stranieri tra i nuovi 5504 volontari del Servizio Civile Nazionale che parteciperanno ai progetti promossi dalle Regioni nell’ambito del piano ”Garanzia giovani”.

Secondo i bandi, pubblicati il 14 novembre, la cittadinanza non conta. L’importante è essere giovani tra i 18 e i 28 anni “regolarmente residenti in Italia”, disoccupati e non iscritti a un corso di studio. Fondamentale anche l’ adesione al programma Garanzia Giovani, che si fa online.

SEGUI EXPRESO LATINO SU FACEBOOK

Si cercano volontari in dieci Regioni: Abruzzo, Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Umbria. Verranno impiegati per un anno e pagati 433,80 euro al mese.

A ogni bando è allegata la lista dei progetti con i posti disponibili. Le domande di partecipazione vanno presentate direttamente agli enti che promuovono il progetto prescelto entro le ore 14.00 del 15 dicembre.

Stranieriinitalia.it

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Consulado del Ecuador Milán: Contra la Violencia de Género y el Coraje de Romper el Silencio

VIDEO MANGO INFARTO EN CONCIERTO: Muere famoso cantante italiano en pleno concierto