Colori, Musica, gastronomia, cultura e i Mondiali di calcio al centro dell’edizione 2014 del Latinoamericando Expo.
19.06.2014 – Martedì 17 giugno è stata inaugurata la 24° edizione del “ Festival Latinoamericando EXPO 2014 .
Una vera festa latina piena di energia, di musica, costumi, colori e di passione che hanno coinvolto il numeroso pubblico del Latinoamericando.
Al padiglione delle Nazione si sono esibiti i gruppi delle diverse Associazioni Culturali latinoamericane per promuovere la musica ed il folklore dell’intero Continente Latinoamericano.
SEGUI EXPRESO LATINO SU FACEBOOK
Los Van Van hanno dato inzio alla serata; da oltre 40 anni la più importante orchestra di salsa a livello mondiale.
«Fondati alla fine degli anni ’60 da Juan Formell (recentemente scomparso) e sempre al centro della scena musicale latina, Los Van Van sono stati i primi ad aver rinnovato la tradizionale Charanga Cubana. Attraverso innovazione e sperimentazione hanno dato vita al songo, un genere musicale arricchito da sonorità jazz e rock. Sul palco di Latinoamericando Expo Los Van Van hanno regalato emozioni uniche al pubblico».
Il Latinoamericando offre l’eccellenza della musica latina, della cultura, della solidarietà, della gastronomia, dell’artigianato e delle tradizioni dei paesi latini facendo nascere una vera e propria città latina nel cuore pulsante di una Milano sempre più europea.
SEGUI EXPRESO LATINO SU FACEBOOK
Il Festival Latinoamericando ha la collaborazione del Comune e della Provincia di Milano, della Regione Lombardia e dall’assessore alle attività Culturali, che sostiene fiermamente la manifestazione, che ogni anno viene organizzata nell’area esterna del Forum di Assago a Milano, nel segno della integrazione e dell’ unità tra i popoli.
Danilo Santana
Produzione Audio-visual di: Victor Manuel
VIDEO Latinoamericando EXPO inaugura la 24° edizione
SEGUI EXPRESO LATINO SU FACEBOOK
SEGUI EXPRESO LATINO SU FACEBOOK