in

TRUCCO PER PELLE NERA? CON OLIVIA KOUASSI IL TRUCCO È PERFETTO

TRUCCO PER PELLE NERA?

La giovane fashion blogger e youtuber è una delle poche a realizzare tutorial di make up in italiano per ragazze nere: “Su Moi e mes confessions condivido consigli sulla moda e pezzi della mia vita”.

 

 

Roma – 30 gennaio 2014 – Olivia Marie Desirée Kouassi è una giovane italiana+, nata in Costa d’Avorio, che vive in provincia di Varese, sul Lago Maggiore. Ha 24 anni ed è una fashion blogger.

“Moi e mes confessions” è il nome del suo blog e canale You Tube.

Olivia Marie Desirée Kouassi

“Il mio blog è nato per condividere la mia passione per la moda e anche aspetti della mia vita. Il canale You Tube invece l’ho creato due anni fa ed oltre ad essere un mezzo per raccontare la mia passione per il fashion e tutto quello che è di tendenza, ha anche un altro scopo e un’altra storia. Una sera cercavo sul web un trucco particolare per un evento speciale e in quell’occasione mi sono resa conto che i canali dedicati al make up per ragazze nere erano tutti in inglese. In quel momento mi sono decisa e ho provato anche io a buttarmi nel mondo dei tutorial. Non l’ho fatto per me, ma per tutte quelle giovani donne che non parlano bene inglese e che hanno bisogno di consigli su quali fondotinta utilizzare per la loro pelle”.

“Il web mi ha dato ragione da subito. Dall’inizio ho ricevuto un sacco di supporto da molte utenti, figlie di immigrati o adottate che non hanno molta confidenza con le lingue straniere. Sono consapevole che ci sono tanti altri canali su You Tube che sono più belli e professionali, ma nel mio piccolo mi sento utile. Ad esempio in questi giorni mi ha contattato una ragazza di origine brasiliana adottata da una famiglia italiana e mi chiedeva consigli sul trattamento dei capelli crespi”.

“Non uso un linguaggio professionale o tecniche ricercate, infatti anche io seguo canali di altre ragazze, e quello che imparo lo ripropongo nel mio stile sul mio canale. Insomma ho trasformato una mia esigenza in una passione da condividere”.

Olivia Marie Desirée Kouassi

“La ricerca del fondotinta giusto è la cosa più impegnativa per noi ragazze nere, non sono molti i brand di cosmetici che dedicano attenzione alla pigmentazione come la mia. Infatti prima di proporre un prodotto nei miei video, faccio un accurato studio e li provo anche su di me”.

“Ultimamente mi sto dedicando molto di più al fashion. Praticamente condivido con gli utenti i miei ultimi acquisti in forma di outfits e devo dire che per questo tipo di tutorial sono molte le ragazze italiane che mi seguono”.

“In media cerco di fare almeno due video al mese, ma non sempre ci riesco. Questa non è la mia professione e non lavoro per nessuna casa di cosmetici”.

“Attualmente faccio dei lavori saltuari, ma sto pensando d’iscrivermi a un corso di sartoria, sono molto affascinata da come nasce un abito. Un giorno vorrei vivere in una grande città, portando avanti la mia passione”.

Samia Oursana

 

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

DISNEY CHANNEL, presenta la primera pareja gay en su historia

Foto: ROMA INUNDADA, EL MAL TIEMPO AZOTA TODA ITALIA – EMERGENCIA POR FUERTES LLUVIAS