in

INTERVISTA AGLI EXXTRA: «FUORI DA AMICI DI MARIA DI FILIPPI» IL VIDEO DELLA SQUALIFICA DIVENTA POLEMICA

exxtra Maria De Filippi

La crew torinese di figli di immigrati eliminata, tra le polemiche dal talent di Maria De Filippi. VIDEO. “È stata un ottima vetrina e senza dubbio continueremo con il nostro sogno». 

 

 

 

 

Roma – 23 gennaio 2014 – Sabato scorso ad Amici la maglia nera degli Exxtra si è trasformata in un’eliminazione. Finisce così l’avventura televisiva della crew torinese composta da figli di immigrati. Infatti Milo, Isi e Momo, secondo la giuria del programma di Maria De Filippi, non sono stati in grado di superare la sfida contro Denny. Sono sorte numerose polemiche da questo risultato, che ha portato gli Exxtra a scendere dai loro banchi prima di arrivare al serale.

exxtra Maria De Filippi

“Al di là di come sono andate le cose, siamo molto contenti di aver vissuto questa esperienza. Che più che televisiva è stata una vera scuoladice Momo a Italianipiu.itCi siamo impegnati molto e per la prima volta abbiamo fatto solo musica 24 ore su 24. Questo non ci è mai stato possibile perché ognuno di noi nella vita “reale” lavora ed è preso da mille impegni”.

In questi mesi “work hard” è diventata la parola d’ordine degli Exxtra.

“La maglia nera [assegnata agli ultimi in classifica a rischio eliminazione] ci ha dato modo di impegnarci ancora di più – racconta IsiE’ stata come una sveglia che ci ha portato a concentrarci e ad essere consapevoli di dove eravamo e cosa stavamo facendo”.

Milo ci confessa che: “Questa esperienza ci ha arricchito molto, siamo maturati, sia dal punto di vista musicale che personale. Non ci aspettavamo di uscire in questo modo, capisco se non ci fossimo impegnati, ma in quei giorni abbiamo davvero lavorato duro. Ci siamo messi in discussione”.

Ed è proprio il modo in cui gli Exxtra sono usciti dal talent show che ha scatenato una forte polemica (Video). Molto criticata è anche stata la reazione di Isi che, dopo il verdetto, rivolgendosi al giudice, ha affermato: “Io posso anche andare a casa. Hai sputato sul mio sogno, va bene così io ti ringrazio”.

“Durante la sfida, la nostra l’abbiamo detta, non abbiamo nulla da rimpiangere – dice Isi – ho detto una frase molto forte in diretta, ma è quello che pensavo e continuo a pensare. A mio avviso il giudice è stato scorretto e non ha giudicato in base alla realtà”.

I fan degli Exxtra e molti opinionisti hanno sostenuto la teoria di Isi, secondo la quale il loro sfidante Denny era raccomandato dal noto rapper Fedez. “Danny è un rapper già noto nella scena hip hop italiana e ha collaborato con più importanti nomi dell’ambiente, questo la dice lunga. Per noi il rap non è una professione è una passione, che vorremmo trasformare nel nostro lavoro”.

exxtra Maria De Filippi

“Il nostro obiettivo con la partecipazione ad Amici di Maria di Filippi, era quello di portate la nostra gente, e non tanto noi, in alto – sotolinea Isi – non ci interessava vincere, ma piuttosto far arrivare a tanti il nostro messaggio”.

“Ora stiamo tornando alla vita di tutti i giorni, non è facile, ma dobbiamo continuare a fare la nostra musica e andare avanti – aggiunge Momo – Sappiamo quanto abbiamo lavorato in questo periodo e anche se le cose non sono andate come ci aspettavamo molti si sono resi conto di quello che abbiamo fatto e questo è quello che conta”.

“Abbiamo colto questa opportunità, di partecipare ad un programma di questo tipo anche per portare qualcosa di nuovo in una realtà così confezionata. Infatti all’inizio anche per i nostri compagni era strano averci li, ma poi abbiamo creato un legame con tutti – conclude Milo – Amici è stata un ottima vetrina e senza dubbio continueremo con la nostra musica portando il messaggio della nostra gente».

Samia Oursana

CLICCA PER VEDERE IL VIDEO «L’Eliminazione degli Exxtra dal programma di Amici di Maria di Filippi»

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Entrevista: Ricardo Zarate es el Chef peruano más famoso en los ÁNGELES

Roma, incendio en casa habitada por inmigrantes. Un muerto y tres heridos