Milo, Isi e Momo conquistano una maglia nel talent show di Maria de Filippi, portando il loro stile underground in tv.
Roma – 12 dicembre 2013 – Tra i concorrenti di Amici 13 ci sono gli Exxtra, Muhamed Wave “Momo”, Mbongo Nik Ivan Kapalala “Milo” e Salah Eddine Fbnouki “Isi», che noi di italianipiu.it abbiamo già avuto il piacere di conoscere.
Il gruppo torinese che ha iniziato a collaborare nel 2011. Milo e Isi si conoscevano sin da piccoli ed hanno iniziato a cantare insieme. Momo li ha incontrati successivamente in alcuni contest di freestyle. Insieme vivono di musica, organizzano eventi hip hop a Torino e laboratori nelle scuole medie dove insegnano la cultura hip hop, la storia e consigli su come scrivere testi e musica.
Conosciamoli un po’ meglio attraverso le loro biografie.
Milo è nato a Torino, dove fa il centralinista. Ha 23 anni e non vive con la sua famiglia, o meglio non con la famiglia al completo: la mamma e il fratello vivono a Parigi. Odia terribilmente gli scarafaggi vorrebbe viaggiare più spesso e gli piacerebbe riprendere l’università. Altre curiosità? Eccole qui:
Il suo ostacolo più grande? Riuscire a prendere la patente. Vorrebbe sposarsi e vere un sacco di figli.
Sogna una carriera nella musica e canta dal 2009. I suoi modelli di riferimento sono i grandi rapper come Kanye West, Tupac, Notorious Big e Jay Z.
Isi è nato in Marocco ma attualmente vive a Torino. Ha 22 anni e canta da quando era veramente piccolo. Lavora come dj e vocalist e, come tutti, ha sogni e obiettivi da raggiungere e altri da abbattere:
Non sopporta il razzismo e l’ipocrisia. Gli piace avere l’iniziativa, si definisce ‘uno spirito libero’. Un suo difetto è la rabbia. Sogna di girare il mondo.
Momo è un torinese di 24 anni, che lavora come data manager. Ha cominciato a cantare quando aveva 6 anni e a suonare il suo primo strumento (il basso elettrico) all’età di 8. Odia l’ignoranza. Gli piacciono le persone semplici, aperte e ambiziose. È un ragazzo con le idee chiare e molto altruista:
«Crede che cercare di cambiare la vita a chi non ha la possibilità. lo aiuta a cambiare la sua stessa vita in meglio».
Il talent show diretto da Maria de Filippi è solo alle sua terza puntata, ma gli Exxtra hanno già fatto capire immediatamente a tutti che non temono nessuno. Si è percepita la loro sicurezza, che non deve essere assolutamente confusa con impertinenza, ma anche la loro voglia di comunicare, di farsi sentire.
Italiani+
VIDEO DEGLI EXXTRA – AMICI DI MARIA DE FILIPPI