Per il quinto anno consecutivo, l’IILA – Istituto Italo-Latino Americano e Zètema Progetto Cultura indicono il Premio IILA-FotoGrafia, nell’ambito della XI edizione di FotoGrafia – Festival Internazionale di Roma (20 settembre – 10 novembre 2012).
Iniziativa che offre a fotografi emergenti Latinoamericani l’opportunità di partecipare al Festival assieme a figure consacrate di tale disciplina.
Una selezione dei migliori lavori fra quelli pervenuti verrà esposta al MACRO Testaccio – Museo d’Arte Contemporanea di Roma.
Fra i selezionati verrà nominato un vincitore assoluto che realizzerà una residenza di un mese a Roma, durante la quale svilupperà un lavoro fotografico sulla Città Eterna, che sarà presentato sempre al MACRO Testaccio durante l’edizione 2013 del Festival.
I fotografi che vogliono partecipare alla selezione di quest’anno dovranno inviare un progetto sul tema “IL LAVORO”. Parola chiave di questi ultimi anni e della storia della fotografia, questo tema sarà reinterpretato mediante una grande attenzione alle differenze e ai cambiamenti dei linguaggi della fotografia e del lavoro contemporaneo.
A partire da quest’anno, due sono le novità introdotte per venire incontro alle numerose richieste dei fotografi interessati: l’innalzamento dell’età massima dei partecipanti (da 35 a 40 anni) e l’invio dei lavori tramite web fotografia@iila.org.
Modalità di partecipazione:
Per partecipare è necessario inviare il proprio progetto sul tema “IL LAVORO” in formato digitale, contenente la seguente documentazione:
· Curriculum vitae
· Presentazione e descrizione del progetto
· 10 immagini (JPG, 72dpi, lato lungo 800px)
Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2012 all’indirizzo fotografia@iila.org
Recante l’intestazione: “Premio IILA – FotoGrafia, 5° edizione: “IL LAVORO”
La partecipazione al concorso è gratuita.
Il bando, che scade il 30 giugno 2012, è consultabile sul sito web dell’IILA www.iila.org
Per informazioni:
Segreteria Culturale IILA
Tel: +39 0668492.225/246 – fax +39 – 066872834
IILA – Istituto Italo-Latino Americano , Via Giovanni Paisiello, 24 – 00198 Roma