Primavera latinoamericana presenta Guillermo Andersony Ceibana in concerto
Nell’ambito di “Primavera Latinoamericana”, iniziativa promossa e organizzata dall’IILA – Istituto Italo-Latino Americano, in collaborazione con le Ambasciate dei Paesi membri, Roma Capitale e Zètema Progetto Cultura, presentano in concerto a Guillermo Anderson y Ceibana in collaborazione con l’Ambasciata di Honduras.
Il programma di concerti “La música latina” prosegue con Guillermo Anderson y Ceibana (Javier Ávila, percussioni garífuna; Max Urso Durón, chitarra; Paolo Ciarlo, basso).
È difficile parlare di musica honduregna e centroamericana senza fare il nome di Guillermo Anderson. I concerti vengono arricchiti dalla combinazione tra i ritmi tradizionali dell’etnia garífuna dell’Honduras e i ritmi più conosciuti dei Caraibi, oltre che a sonorità contemporanee. I concerti di questo cantautore, tanto da solista quanto con i suoi talentuosi musicisti, celebrano l’amore, la natura e la vita in questa regione del mondo. La sua traiettoria e il suo ruolo nel panorama culturale dell’Honduras gli sono valsi il titolo di Ambasciatore Culturale del suo Paese nel mondo.
Venerdì 4 e sabato 5 maggio, ore 21.00
Centrale Montemartini
Via Ostiense, 106
Biglietto: 7 euro
Prevendita presso la biglietteria della Centrale Montemartini dalle 9.00 alle 18.30 (nei giorni di concerto, anche dalle 20.00 alle 20.45)
Info: 060608
www.centralemontemartini.org